La stanza da letto è forse l’ambiente della casa che maggiormente riflette la nostra personalità e il nostro carattere. Va da sé, quindi, che debba essere uno spazio il più possibile confortevole e perfettamente in linea con le nostre esigenze e i nostri gusti. Ecco allora come arredare una camera da letto perfetta, pratica e a prova di comodità. La camera da letto è l’ambiente della casa dedicato al riposo, al relax dopo le giornate più faticose ed è bene che sia accogliente, familiare e il più possibile in linea con quelle che sono le nostre preferenze. Prima di tutto, però, la camera da letto deve essere pratica, comoda e funzionale. Ecco allora un piccolo decalogo di complementi d’arredo e piccoli trucchi: consigli indispensabili per allestire un ambiente dinamico, familiare e, soprattutto, accogliente. Déco ti può aiutare nella cura di tutti gli aspetti e i minimi dettagli per tua camera perfetta!
UN BEL TAPPETO NON DEVE MAI MANCARE!
Per dare immediatamente l’idea di uno spazio accogliente e familiare, niente è meglio di un bel tappeto, caldo per le stagioni fredde e, perché no, in versione fresca e colorata per l’estate. Il tappeto scalda l’ambiente e il pavimento quando ci si alza la mattina, da Déco ne trovi di tantissimi e di tutte le più grandi marche, vieni a scoprirli!
SCEGLIETE UNO STILE DEFINITO
Chi l’ha detto che solo i bambini possono scegliere un tema predefinito per la loro stanza da letto? Quindi, mettetevi all’opera: stile etnico, minimal marinaro, ispirato al bosco, ce n’è per tutti i gusti. A ognuno la sua camera da letto! (la camera nella foto è di Dialma Brown)
CUSCINI SEMPRE MORBIDI E COMODI
Per riposare bene ci vuole un buon cuscino. Questo è un imperativo quando si tratta della stanza da letto e questo vale per i cuscini del letto, ma anche per quelli di poltrone e divanetti. Da Déco ne trovi tantissimi tra i quali scegliere, affrettati e provali!
UN ANGOLO PER SEDERSI
Se di spazio ne avete, una delle cose migliori da fare dentro la stanza da letto, è ricavare un piccolo spazio da dedicare a una seduta. Prima o poi, vi servirà, per togliervi le scarpe, o anche solo per appoggiare borse e cappotti. Per un momento di rilassante lettura o anche solo per appoggio diventerà un angolo tutto tuo e personale: sceglilo con cura! (la poltrona nella foto è di Ralph Lauren Home)
PERSONALIZZATE LA CAMERA
Per sentirsi completamente immersi nel proprio mondo, è necessario personalizzare al meglio la propria camera. Circondatevi di foto, oggetti a voi cari e delle vostre piccole collezioni predilette!
SCEGLIETE UN COMODINO PRATICO
Se è vero che l’occhio vuole sempre la sua parte, anche nell’arredo della camera da letto, è altrettanto vero che quando scegliete il comodino dovete pensare anche alla comodità. Deve essere piccolo ma capiente e possibilmente essere munito di un cassetto. (quello nella foto è di Dialma Brown)
LA SCELTA DEL MATERASSO
In base alla scelta del materasso, cambierà il vostro modo di dormire. Il materasso deve essere comodo, ergonomico e adattarsi a tutte le vostre esigenze di riposo. Sceglietelo con cura, anche in base alla rete e alla struttura del letto.
IL COLORE DELLE PARETI
Che ci crediate o meno, la scelta del colore davvero può influenzare l’ambiente. La camera da letto è il tempio del riposo, quindi non è considerata scelta saggia l’opzione dei colori troppo accesi o cupi. Meglio il blu e il verde, i colori del relax e della pace interiore, o, in alternativa, il sempre gettonato bianco. In questo caso anche una carta da parati può fare la differenza; con fantasie varie ma sempre su toni rilassanti. Da Déco un ampia selezione e il personale ti posso aiutare a scegliere quella che più rispecchia le tue esigenze e la tua personalità. (nella foto carta da parati di Designers Guild)